Mutui Inpdap » Informazioni » Mutui ipotecari per liquidità: chi e come può richiederli

Mutui ipotecari per liquidità: chi e come può richiederli

Mutuo contante per ottenere liquidità

I mutui ipotecari per liquidità permettono di ottenere un finanziamento senza alcun vincolo e senza la necessità di dover dichiarare la modalità di impiego del finanziamento richiesto, liquidità utile a soddisfare un’esigenza o a realizzare un progetto da troppo tempo nel cassetto, realizzando un sogno.

I mutui ipotecari per liquidità possono essere richiesti esclusivamente da chi non risulti in possesso di una prima casa libera da qualsiasi ipoteca. L’importo richiesto dipenderà necessariamente dalla professione del richiedente, se un dipendente potrà richiedere un finanziamento pari al 70% del valore dell’immobile, se invece un libero professionista potrà richiedere liquidità pari al 50% del valore dell’immobile.

I mutui ipotecari per liquidità risultano essere una valida scelta per il richiedente a differenza dal fido bancario che invece risulta essere la scelta più onerosa. Scegliere il miglior mutuo per liquidità è semplice basterà confrontare tutte le offerte presenti sul mercato finanziario anche semplicemente grazie ai siti di comparazione online per scegliere il miglior mutuo liquidità che si addice anche alle esigenze del richiedente.

Mutuo liquidità: come ottenerlo

Il mutuo per ottenere liquidità utile a soddisfare diverse esigenze si distingue da un tradizionale finanziamento che solitamente può essere richiesto grazie alla garanzia relativa alla situazione reddituale, il mutuo per liquidità risulta invece essere un compromesso tra un prestito personale con un importo elevato e un mutuo casa.

Il mutuo per liquidità presenta delle caratteristiche simili al mutuo casa, in quanto a entrambi i mutui saranno applicate le spese di perizie, garanzie assicurative sull’immobile che verrà ipotecato. È possibile scegliere tra le svariate tipologie di rimborso a rata costante, con tasso fisso, variabile o misto in base all’offerta presentata dalla banca.

I migliori mutui liquidità

Tra le svariate proposte di mutui ipotecari per liquidità presenti sul mercato finanziario una delle migliori offerte per il cliente è presentata da Ing Direct, che attraverso la formula Mutui di liquidità garantisce al cliente l’erogazione di importi che vanno da un minimo di 50 mila euro fino a un massimo di 500 mila euro in base al valore dell’immobile.

Il mutuo per liquidità presentato da Mutuo Arancio inoltre non richiede al cliente alcun importo per le spese di perizia e istruttoria, né costi di incasso rata o particolari comunicazioni al cliente, inoltre è possibile sottoscrivere il mutuo per liquidità a tasso fisso, variabile su base Euribor e a tasso rinegoziabile.

Ulteriore proposta particolarmente vantaggiosa nasce dal gruppo Mediobanca, un mutuo liquidità per importi fino a 200 mila euro e non superiori al 50% del valore dell’immobile che si vuole ipotecare. Con la proposta Mediobanca però l’istruttoria applicata sarà dello 0,6% del capitale finanziato, tra un minimo di 500 e un massimo di 1.000 euro, inoltre le spese di perizia sono pari al 250 euro.