Come ottenere un prestito senza busta paga? È una domanda essenziale sia che ci si trovi in uno stato di inoccupazione temporanea, sia che si eserciti un’attività in libera professione, con la conseguente impossibilità a garantire entrate mensili fisse.
Ottenere un prestito senza busta paga: i prestiti cambializzati
Come ottenere un prestito senza busta paga? La prima risposta a questa domanda può essere costituita dal riferimento ai prestiti cambializzati.
Queste formule di accesso al credito, che prima della crisi avevano subito un calo di popolarità, hanno come unica differenza sostanziale rispetto ai prestiti tradizionali il fatto di basarsi sul versamento di cambiali, che devono essere pagate entro una determinata data, pena la possibilità da parte dell’istituto di credito che le ha emesse di rivalersi sui beni del titolare del contratto di prestito.
Prestiti cambializzati senza busta paga: quali garanzie alternative?
Come ottenere un prestito senza busta paga cambializzato? Presentando altre tipologie di garanzia, come per esempio il vincolo del TFR accantonato, la titolarità di una polizza vita da almeno due anni o un terzo soggetto garante (questo vale in caso di dipendente neo assunto).
A questo punto è utile fare un cenno ai prestiti con garante, che prevedono la presentazione di una figura economicamente affidabile e pronta a intervenire in caso di problemi economici del beneficiario principale.
Ricordiamo che nessun istituto di credito o società finanziaria è tenuto a concedere un prestito senza busta paga anche se il richiedente presenta un garante.
Come ottenere un prestito senza busta paga: quali società li concedono?
Informarsi su come ottenere un prestito senza busta paga significa considerare l’elenco delle società che concedono queste tipologie di prodotti per l’accesso al credito. In questo elenco è per esempio possibile includere Agos con il prestito Duttilio, un prodotto caratterizzato da estrema flessibilità e richiedibile direttamente online grazie alla comodità della firma digitale, che ha il medesimo valore di quella cartacea.
Prestiti senza busta paga Findomestic: ecco come funzionano
Anche Findomestic consente di avvalersi di soluzioni interessanti per chi vuole sapere come ottenere un prestito senza busta paga. I prestiti personali messi a disposizione da questa società finanziaria permettono infatti di usufruire di diversi vantaggi, che vanno dalla possibilità di richiedere il tutto online – grazie alla firma digitale – fino a quella, in seguito al pagamento di almeno tre rate consecutive, di avvalersi dell’applicazione della rata minima.
Come appena ricordato richiedere un prestito personale con Findomestic è molto semplice e in seguito all’invio della domanda bastano massimo 48 ore per ricevere una risposta sulla fattibilità della richiesta.
Ma come funzionano i prestiti personali Findomestic? Per capirlo ipotizziamo la richiesta di 15.000€ e la scelta di un piano di rimborso di 96 mesi. In questo caso a carico del beneficiario del contratto di prestito ci sarebbe una rata mensile pari a 200€, con TAN fisso e TAEG pari rispettivamente al 6,39 e al 6,58%.